OS Property support center

email template issue

• Enzo Artale
  • Topic Author
  • Senior Member
  • Senior Member
More
10 years 1 week ago #61779 by Enzo Artale
email template issue was created by Enzo Artale
Hi Dam
I published a couple of properties as owner via frontend on my own site. Some days ago I received the first property expiration system email. Email template was the number 13 (Your listing plan approximates to expiration date.) and the issue was about the update link. Url update link was as follows:
mhtml:{C468D986-1711-4931-9752-55186D9E6B3F}mid://00000013/
and of course It didn't work. How to fix it? Thanks.
Enzo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 1 week ago #61800 by Mr. Dam
Replied by Mr. Dam on topic email template issue
Hi Enzo,
Please submit ticket and send your site information with super admin account, ftp account. I will check the issue for you.
Thanks
Dam

• Enzo Artale
  • Topic Author
  • Senior Member
  • Senior Member
More
10 years 1 week ago #61823 by Enzo Artale
Replied by Enzo Artale on topic email template issue
Just submitted ticket, waiting for your reply, thanks.
Enzo

More
10 years 4 days ago #62167 by fantoni
Replied by fantoni on topic email template issue
Ciao Enzo,
sono Gianni Fantoni sto usando lo stesso template OPS real estate per un agenzia immobiliare di Roma.
Non conoscendo bene l'inglese sto trovando grandi difficoltà per avere una traduzione corretta del frontend e del backoffice.
Volevo chiederti (naturalmente pagando) nel caso tu avessi provveduto alla traduzione avere una copia della tua. Scusa se approfitto del tuo post per contarti.

Grazie

Gianni Fantoni

• Enzo Artale
  • Topic Author
  • Senior Member
  • Senior Member
More
10 years 4 days ago #62169 by Enzo Artale
Ciao Gianni
Non ho capito se stai parlando del template (osp real estate) o del componente (os property). Il template al quale faccio riferimento in questo post è un modello di e-mail di sistema (loro li chiamano template) del componente, che ovviamente ho tradotto, ma non è il template del sito, cioè la struttura grafica generale. Io ho ri-tradotto completamente in italiano il componente e i relativi moduli, sia il frontend che il backend, il template no perchè nel frontend non ci sono parti che hanno bisogno di essere tradotte. Il backend invece può essere tradotto ma non l'ho fatto perchè non ne avevo bisogno, comunque se vuoi sono disposto a tradurtelo e poi ci accordiamo sul prezzo. Fammi sapere.
Enzo

More
10 years 4 days ago #62170 by fantoni
Ciao Enzo,
io sto usando la versione del componente 2.8

La traduzione di cui avrei bisogno è quella relativa frontend/backoffice del componente e dei moduli, quelli che hai ritradotto.

Mi puoi far sapere.

Gianni

• Enzo Artale
  • Topic Author
  • Senior Member
  • Senior Member
More
10 years 4 days ago #62171 by Enzo Artale
Ciao Gianni
OS property nasce in vietnamita, poi viene tradotto in inglese e dall'inglese in tutte le altre lingue tramite un traduttore automatico che lascia le etichette tradotte solo in parte, completamente decontestualizzate e a volte non le traduce per niente. Ho inoltre notato che gli sviluppatori, che conoscono bene l'inglese ma non perfettamente, quando aggiungono nuove etichette alle versioni successive rispetto alla traduzione originale non le traducono per niente. La mia non è stata quindi una semplice correzione, ma una traduzione completa dalla prima all'ultima etichetta, fino alla versione 2.8.0, sia per il frontend che per il backend, delle seguenti parti:
com_osproperty (frontend e backend)
mod_ospropertyloancal
mod_ospropertyrandom
mod_ospropertysearch
mod_ospropertyslideshow
mod_osquicksearch
cioè il componente e i relativi moduli traducibili tramite la funzione implementata nel componente stesso. A ogni aggiornamento della versione traduco anche le nuove etichette, inoltre correggo sempre le etichette già tradotte man mano che mi accorgo di possibili miglioramenti. Posso mandarti i file tradotti, poi magari ci scambiamo un indirizzo e-mail privato, ma onestamente non saprei quanto chiederti. Mi ci sono volute diverse decine di ore di lavoro per fare tutto, quindi ci penso un pò su e appena decido ti faccio sapere.
Enzo

More
10 years 4 days ago #62173 by fantoni
Immagino sia stato un bel lavoro ... e fatto bene.
Fammi sapere.
Grazie
Gianni

• Enzo Artale
  • Topic Author
  • Senior Member
  • Senior Member
More
10 years 2 days ago #62291 by Enzo Artale
Ciao Gianni
Sono pronto a darti le informazioni sul prezzo, se mi lasci un indirizzo e-mail qui ti contatto in privato.
Enzo

More
10 years 2 days ago #62299 by fantoni
Sì certo
g.fantoni@moventia.it

Moderators: Mr. DamNguyen Phu Quan